Salone dello studente Milano

Inviamo il programma del prossimo Salone dello Studente di Milano, previsto il 7 e 8 aprile p.v. presso MIND Arexpo, dalle 9:00 alle 13:30.
Giunto alla trentunesima edizione milanese, il Salone offre agli Studenti delle ultime classi delle scuole superiori, la possibilità di approfondire la conoscenza dell’offerta formativa e professionale post diploma e, contestualmente, di misurare le proprie attitudini tramite workshop e servizi offerti durante i due giorni, dedicati anche all’analisi delle peculiarità e delle richieste dell’attuale mercato del lavoro.

Tra le numerose attività proposte agli scolari segnaliamo le simulazioni dei test di accesso ai corsi di laurea, i test di competenza linguistica e digitale, uno sportello di counseling orientativo ed un game test sull‘educazione finanziaria.

Programma dell’evento