Salone dello studente

Il Salone dello studente (consulta qui il programma) si terrà in digitale dal 23 al 26 novembre 2020.

Per l’iscrizione della scuola basterà rispondere a questa mail indicandoci il numero delle classi o direttamente il numero degli alunni che parteciperanno al Salone.I ragazzi prima del Salone dovranno  registrarsi singolarmente sulla pagina del Sito .

La informiamo che  le ore di collegamento ai webinar, agli stand virtuali e ai workshop valgano ai fini PCTO. I ragazzi potranno seguire, una volta che si sono registrati singolarmente, il ricco programma di eventi multimediali  in maniera autonoma.

Saranno liberi di scegliere a quali attività partecipare nel corso dei giorni. Attività che si svolgeranno dalle 9 alle 16.30.

La loro attività live, che si svolge nei primi tre giorni del Salone, sarà monitorata  e verrà rilasciato un attestato nominativo ad ogni ragazzo per ogni attività live alla quale ha partecipato.

La informiamo inoltre che è attivo uno Sportello Counseling. Ai ragazzi viene offerta la possibilità di prenotare un colloquio individuale con un Esperto di Orientamento, al quale possono chiedere consigli su come affrontare al meglio la scelta post-diploma.

Per iscriversi i ragazzi possono:

• Iscriversi direttamente dal sito: all’interno di ogni pagina dei Saloni in fondo c’è una sezione dedicata allo sportello counseling, cliccando sul bottone “Prenota un incontro!” viene automaticamente inviata una mail a salonedellostudente@class.it
  • In alternativa possono inviare una mail direttamente a salonedellostudente@class.it  indicando: nome, cognome, mail, istituto di provenienza